Casale Refoli è un'antica fattoria toscana rintracciabile nelle mappe del 1824 del "Catasto Leopoldino" con il nome di Podere Cetinaglia. La proprietà completamente restaurata, mantiene inalterate la forma, i volumi e parte delle strutture originali (vedi foto rovine di Cetinaglia), è diventata una residenza di campagna accogliente e confortevole. Dal 2007 offre ospitalità e benvenuto agli amanti della Toscana, della sua campagna e dei suoi tesori d'arte.
Casale Refoli offre 5 appartamenti completamente indipendenti con cucina da 2 a 6 persone. La proprietà è in aperta campagna nei pressi della riserva naturale del Berignone, al centro di un sentiero escursionistico segnalato. Ideale per una vacanza in una tipica campagna toscana.
Casale Refoli dista complessivamente 5 km dal paese di Casole d'Elsa in provincia di Siena - a metà strada tra Firenze e Siena - in pratica si impiegano circa 10 minuti per raggiungere il paese con ristoranti, negozi e tutti i principali servizi.
La proprietà è accessibile tramite una strada sterrata di circa 2,5 km. Questa strada di campagna non asfaltata (2,5 km) è adatta per auto abbastanza alte sul terreno tipo SUV o Crossover. Ideale un'altezza minima da terra di tra gli 11 ed i 13 cm (esempio Fiat Panda, Peugeot 208). Sconsigliate "coupé" o le lunghe station wagon.
Si possono vedere alcune delle auto dei nostri Ospiti come esempio.