☰ menu







INFORMAZIONI UTILI E CONDIZIONI IMPORTANTI


Periodo di locazione e arrivo.

L'arrivo/partenza deve avvenire come segue: arrivo tra le 14:00 e le 22:00, partenza tra le 8:00 e le 10:00. In caso di esigenze specifiche dell'ospite il giorno di arrivo e partenza deve essere concordato con CASALE REFOLI al momento della prenotazione.

Deposito cauzionale.
È previsto che il deposito di prenotazione venga consegnato in contanti al momento del ritiro delle chiavi, il cui importo varia a seconda del valore dell'immobile.
Il deposito deve essere pagato (per appartamento) al proprietario o al suo rappresentante in EURO (contanti) e può essere raddoppiato o aumentato quando la casa o l'appartamento vengono affittati a gruppi, giovani sotto i 21 anni e durante i periodi di Natale e Capodanno.

Il deposito verrà restituito dal proprietario al termine della vacanza, dopo l'ispezione finale dell'appartamento.
L'immobile deve essere restituito in buone condizioni (pulizia normale e ordinaria) e senza danni. Il deposito è considerato come garanzia che la casa vacanze venga restituita pulita e in buone condizioni e come anticipo per i consumi e le eventuali spese extra.

Al momento del rimborso verranno detratti gli eventuali consumi effettuati e tali costi dovranno essere pagati in loco.
La differenza verrà restituita alla partenza, o restituita al cliente, a condizione che l'immobile venga restituito pulito e in buone condizioni, senza danni e che non debbano essere effettuati altri pagamenti al proprietario o al suo rappresentante.

La responsabilità per l'addebito e i danni del Cliente è dovuta anche se superano il valore della cauzione.

Biancheria.
La biancheria da letto è inclusa nel prezzo di affitto e viene fornita con un cambio settimanale. La biancheria per il lettino per bambini è fornita solo su richiesta.
Gli asciugamani sono forniti solo per uso interno. Gli asciugamani per la piscina non vengono forniti.

Lettini / lettini per bambini.
La proprietà non fornisce letti e biancheria per neonati e bambini molto piccoli, a meno che non venga richiesta specifica dal Cliente al momento della prenotazione.

Non è consentito fumare all'interno degli appartamenti. È consentito fumare all'esterno, a condizione di non disturbare altre persone. Si prega di smaltire correttamente i mozziconi di sigaretta.

Deposito di prenotazione.
È richiesto un deposito di prenotazione del 10% sulla tariffa applicata. Non rimborsabile.
Se, prima del pagamento del saldo della locazione (30 giorni prima della vacanza), il cliente decide di annullare la prenotazione:
1) CASALE REFOLI in ogni caso non restituirà la cauzione.
2) Il cliente può utilizzare la cauzione per altra prenotazione nell'anno successivo (calendario delle prenotazioni permettendo).

Cancellazioni da parte del Cliente.
Per il periodo 27 giugno - 5 settembre:
in caso di cancellazione della prenotazione entro 30 giorni dalla data di check-in, non verrà applicata alcuna penale.
In caso di cancellazione della prenotazione entro 29 giorni dalla data di check-in, verrà applicata una penale pari al 50% del totale del soggiorno.

Per i periodi 5 gennaio - 26 giugno e 29 agosto - 22 dicembre:
in caso di cancellazione della prenotazione entro 14 giorni dalla data di check-in, non verrà applicata alcuna penale.
In caso di cancellazione della prenotazione entro 13 giorni dalla data di check-in, verrà applicata una penale pari al 50% del totale del soggiorno.
Il deposito cauzionale del 10% sulla tariffa applicata del soggiorno non verrà in nessun caso restituito.

Per il periodo 23 dicembre - 5 gennaio dell'anno successivo:
tariffa non rimborsabile. No-show o partenze anticipate comporteranno una penale pari all'intero soggiorno.

Responsabilità del cliente.
Il cliente ha la responsabilità di trattare la casa vacanze con rispetto, è ritenuto responsabile per qualsiasi danno che lui o chiunque faccia parte del suo gruppo abbia causato. Prima di lasciare l'appartamento, il cliente è tenuto a lasciare la casa sufficientemente pulita e in ordine.

Le chiavi devono essere restituite al proprietario. In caso di smarrimento della chiave elettronica del cancello, il proprietario tratterrà 100 euro a titolo di rimborso.
Il cliente ha l'obbligo di lavare i piatti, i fornelli e il forno. Lasciare mobili e attrezzature nello stesso ordine e posizione in cui sono stati trovati. Svuotare il frigorifero e il congelatore e non lasciare spazzatura.

Il cliente è responsabile per qualsiasi danno personale o fisico che causa durante il periodo di locazione, anche per i danni che sono o potrebbero essere assicurati. Il cliente ha il dovere di garantire che né lui né le persone che lo accompagnano rechino disturbo ai vicini della casa o nella zona circostante. Se il cliente o una delle persone che lo accompagnano agiscono in modo inappropriato o inaccettabile CASALE REFOLI o il proprietario si riservano il diritto di annullare la locazione immediatamente e senza preavviso.
In questo caso, CASALE REFOLI o il proprietario non sono tenuti a rimborsare in tutto o in parte il costo della locazione.

Furti e danni.
Casale Refoli non detiene in custodia i beni dell'ospite e non è responsabile di alcun bene o proprietà degli ospiti anche in caso di furto o intrusione nell'appartamento occupato dagli ospiti.

La proprietà di Casale Refoli è assicurata in caso di danneggiamento o sottrazione di cose (vedi esempio auto) ma non dei beni in esse contenuti in quanto non è dimostrabile che fossero lì (ad esempio una camera fotografica o un telefono lasciato all'interno dell'auto).

I visitatori sono ammessi solo con il permesso del proprietario. Non sono ammesse feste nella proprietà. Si prega di essere rispettosi dei vicini. Non sono ammesse feste rumorose e musica ad alto volume.
Sono vietati giochi pericolosi in piscina.

CLAUSOLA DI PENALIZZAZIONE.
Il mancato adempimento dell'obbligo di lasciare Casale Refoli entro il termine concordato renderà l'Inquilino responsabile del pagamento di una penale di una somma pari al triplo del canone giornaliero, maturato per le settimane trascorse fino alla libera disponibilità della casa al Locatore, nonostante i costi, le spese e gli altri compensi che dovessero essere dovuti, compresi gli onorari di avvocati e procuratori, sebbene il loro intervento non sia richiesto.

GIURISDIZIONE
E LEGGI APPLICABILI.

Le parti si sottopongono alla giurisdizione e competenza dei tribunali del luogo in cui si trova la Casa Vacanze Casale Refoli in Toscana, rinunciando espressamente alla propria giurisdizione. Sono applicabili le leggi italiane, in particolare la Legge sulle Locazioni Urbane vigente.




Prenotare